Auguri!!!

dettagli e orizzonti05“… Il Natale è l’unico giorno che gli uomini di buona volontà hanno in comune con gli uomini di cattiva volontà. E avere pace e comunione, per un giorno, con le più nere carogne della società significa credere in un tempo in cui vi sarà comunione senza che vi siano più carogne” (Elio Vittorini)

24 pensieri su “Auguri!!!

  1. E’ una speranza,forse utopica,ma credere non può far male.
    Auguri anche a te,Giò,per tutto quello che metti nella lisa di desideri.

    • Ma la fiaccola dell’utopia è bene sia sempre accesa. E la lista dei desideri sempre zeppa. Bisogna essere realisti e chiedere sempre e comunque l’impossibile. Buon tutto ed ancora auguri. :-)

  2. E chi ci crede più a ‘sta favola.
    Grazie Giò dei graditi auguri e di non farmi mai mancare un commento.
    Buone Feste anche a te, con tutta la mia simpatia!
    Cristiana

    (casa?)

    • Grazie a te Cristiana, e tantissimi auguri per feste serene. Ti leggo sempre molto volentieri, qui da me e sul tuo spumeggiante blog! :-)

  3. …dimenticavo: non crucciarti troppo di non poter partire…

    Sii fedele alla lentezza e, comunque, tieni sempre presente che “in un mondo di arrivisti, buona regola è non partire” (Gesualdo Bufalino)

    :-)

    • No, non sono particolarmente crucciato, e adesso che mi hai ricordato questo aforisma (è da “Il Malpensante” se non sbaglio) del caro, vecchio e mai abbastanza compianto mastro Don Gesualdo Bufalino, lo sono ancor meno. Buon tutto! :-)

    • Meglio bestia (che poi le bestie hanno dignità elevatissima) che carogna. :-) Buon tutto, comprese le feste!

  4. Ciao, Giò! Non sono scomparsa, ho avuto (ed ho) qualche problema di salute :) Bellissimi Auguri, che ora ti ruberò… Serene festività, Luce e serenità! Ciao, Vic

    • Ciao Vic, che piacere rileggerti. Grazie per i tuoi auguri che ricambio aggiungendovi la mia speranza che tu possa risolvere i tuoi problemi di salute rapidamente. Buone feste e buon tutto quindi. :-)

    • Come si dice, proprio per non smentire certi imperituri luoghi comuni, la speranza è l’ultima a morire. E buon 2015 anche a te!

  5. Questo breve messaggio è per augurarti, sia pur con ritardo, un buon 2015 e comunicarti il nuovo indirizzo del mio blog: antrodellastrega2.blogspot.it.
    Il mio vecchio blog rimarrà ancora aperto per un po’, per informre anche i lettori, di questo cambiamento.
    Buona giornata, Giò :)

    • Oh grazie :-) vado subito a guardarmi il tuo nuovo blog ed intanto auguri anche a te per quest’anno novello! Buon tutto!

I commenti sono chiusi.